Buongiorno dottore, vorrei chiederla una domanda, io ho partorito il 21 settembre ma è nata morta e all’ospedale mi hanno dato una pastiglia che mi ha bloccato il latte e dopo quel mese mi sono venute le mie cose che era a ottobre, ma a novembre mi è venuta una goccia e basta, e da quel mese non mi sono venute più fino adesso e ho fatto 3 visite ginecologiche ma è tutto a posto ho fatto anche l’esame di sangue per vedere se ho la prolattina alta ma neanche questo perche ce l’ho 18,70 e LH 9,10, e FSH 9,90, e TSH 2,03, e FT3 3,46, e FT4 1,00. Spero che lei riesca a spiegarmi il motivo che non mi vengono le mie cose. La ringrazio molto. Distinti saluti

Gentile Latifa,
l’assenza di mestruazioni dipende spesso da mancanza di ovulazione; probabilmente lo stress subito nei mesi scorsi impedisce una ripresa della regolarità ciclica. Se sta cercando una nuova gravidanza può beneficiare di farmaci che stimolano le gonadi, sotto adeguato controllo medico. Cordiali saluti.