Egregio Dottor Buonsanti,
nel frattempo abbiamo avuto sia il risultato del cariotipo che quello
della disomia uniparentale…
Conclusioni:
– mio marito è anche lui un “mutante” a 45 cromosomi con la stessa
traslocazione della bimba
– non è stata riscontrata alcuna disomia uniparentale
pertanto la nostra genetista ci ha detto che non c’è alcuna patologia
specifica a carico del feto o meglio ha le stesse probabilità di
patologie di una bimba senza la traslocazione.
Per quello che riguarda la lunghezza del femore: l’amniocentesi è stata
fatta alla 16a settimana. Dalla “morfologica” fatta alla 20a
l’ecografista ha detto che avendo il femore un po’ più corto era una 19a
settimana ma ha tenuto a precisare: “niente di preoccupante!”.
Grazie della consulenza,
Cordiali Saluti,

Molto bene; l’esperienza dimostra che in alcuni casi l’eccesso di procedure
diagnostiche può determinare inutili stati ansiogeni e che quindi le nuove
metodologie di indagine che la scienza ci mette a disposizione dovrebbero
essere utilizzate con oculatezza ed intelligenza. Auguri per la sua
gravidanza.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista