Egregio dott. Josè Ramon Fiore,
in fase pre-gravidanza, nel test CMV risulta positivo l’IGG e negativo l’IGM.
Desidero sapere se una terapia a base di gancyclovir o foscarnet, possa eliminare il virus ed il rischio (10-15%) di trasmissione al nascituro durante la
mia futura gravidanza, e qual è la durata della terapia.
Ringrazio sin d’ora e porgo i migliori saluti.

Cara signora, lei non ha bisogno di alcuna terapia e la sua futura gravidanza non è da considerare a rischio. I risultati da lei esposti indicano una situazione di “immunizzazione”. Anche qualora vi fosse una riattivazione del virus durante la gravidanza, i suoi anticorpi di tipo IgG passerebbero la barriera placentare e proteggerebbero il suo neonato dalla infezione. Tanti auguri!

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo