Gentile dottore,
sono una ragazza di 32 anni e, purtroppo 2 mesi fa ho avuto un aborto interno alla nona settimana di gravidanza (la prima). Il mio ginecologo
a scopo cautelativo mi ha fatto fare numerose analisi e dai risultati ho scoperto di avere tre cose non proprio corrette! Il valore del TSH è abbastanza alto (3.9 uUI/ml contro il massimo di 4.2), la betatromboglobulina molto alta (177 Ui/ml contro il valore massimo consentito di 40) e una mutazione omozigote T677 del gene per l’MTHFR.
Il mio ginecologo dice che per quanto riguarda questa mutazione non ci sono grandi problemi perché l’omocisteina è normale (6.6 umoli/L), e che per
gli altri problemi dovrò fare una cura di eparina e un farmaco per la tiroide. Io ho letto che però la mutazione (anche eterozigoe) dell’enzima causa morte fetale per trombi…. il mio bambino sarebbe quantomeno eterozigote anche lui… la prego mi spieghi se posso fare qualcosa per evitare altri episodi come quello che ho appena vissuto, almeno per quanto riguarda questi parametri.
La ringrazio in anticipo

Egregia Signora Claudia,
faccia la terapia di eparina prescritta dal suo medico, e tra qualche mese
mi faccia sapere.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista