Gentile dottore, dai referti delle analisi genetiche che ho ritirato e risultato sulla ricerca delle mutazioni 677c>t e 1298a>c è risultato che l’analisi ha evidenziato la presenza in forma eterozigote della mutazione 1298a>c e quindi sono portatrice della mutazione. Mentre non sono risultata portatrice della mutazione FV Q506. Vorrei chiederle un parere dato che a breve dovrei assumere la pillola per una ovodonazione che andrò a fare. Premetto che ho le vene delle gambe che mi fanno un po’ male quando le tocco, tipo “livido” anche se esternamente non si vede niente. Se potesse spiegarmi in modo semplice a cosa si riferisce l’esito mi farebbe molto piacere… La ringrazio

Gentile Sig.ra, l’esame che Lei ha eseguito per quello che riguarda il gene MTHFR (mutazioni C677T e A1298C) hanno rilevato la presenza di un eterozigosi, condizione questa molto frequente nella popolazione e non associata a iperomocistinemia, riduzione di acido folico e problemi coagulativi. Se ne deduce che per quello che concerne questi esami può prendere la pillola ed il dolore che sente sarà di origine diversa. Anche la negatività alla mutazione del fattore V di Leiden è condizione non predisponente a problemi coagulativi. Buona giornata

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Genetista