Buonasera, il mo compagno ha scoperto di avere la toxoplasmosi e la mononucleosi. Per scrupolo ho eseguito i test anche io e sono risultati come segue: virus epstein barr EA IgG Risultato H 150,00 (pos.) virus epstein barr EBNA IgG Risultato H 109,00 (pos.) virus epstein barr BARR vca IgG Risultato H 228,00 (pos.) virus epstein barr BARR VCA IgM Risultato H 10,00 (neg.). Cosa vuol dire? L’ho avuta? Da quanto tempo? Sono contagiosa? Il mio compagno è in fase acuta. Per quanto tempo una persona può essere contagiosa? Attendo vostre info. Grazie

Gentile Signora, mancano alcuni dettagli per potere rispondere con maggiore precisione. Ad ogni modo sembrerebbe la sua una infezione passata, anche se la positività all’EA IGG potrebbe indicare una reinfezione.
Si è infettanti (con saliva e secrezioni, da qui il nome della malattia del bacio), nella fase di replicazione del virus che può durare anche uno o due mesi e si è non infettanti quando compare un pattern anticorpale di immunità.
Nel caso avesse dubbi, un infettivologo potrebbe consigliarle eventuali esami integrativi.
Manca infatti come accennavo, qualche elemento utile ai fini della diagnosi nei dati che mi ha riportato (es. VCA IgA etc.).
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo