Buon pomeriggio, mia figlia ha 2 anni e 2 mesi e da ieri sera ha iniziato a
lamentarsi e piangere per il mal di denti! Io le ho dato la tachipirina, ma oggi
pomeriggio le è anche comparsa la febbre a 38 e mezzo, a pranzo non ha voluto
mangiare niente e mia sorella (io non c’ero, ero al lavoro) le ha dato un po’ di
gelato. Ma a distanza di 45 minuti ha chiesto l’acqua e appena ne ha fatto un
sorso ha rimesso il gelato mangiato. Non so come comportarmi. Devo andare
avanti con la tachipirina?

Gentile Signora,
i sintomi che Lei riferisce in merito alla Sua bambina sono senz’altro
riconducibili all’eruzione dentaria e sono assolutamente transitori.
Addirittura la Sua bambina potrebbe avere anche diarrea. Può tranquillamente,
all’occorrenza, continuare ad utilizzare la Tachipirina per controllare tali
sintomi. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Dentista