Da 11 anni e mezzo lavoro in uno studio legale. Il mio datore di lavoro urla contro il mondo, ma anche con me e mi insulta, fin tanto che è arrivato ad alzare un braccio come volesse darmi una sberla. A causa di questi eventi giornalieri, sono andata anche in ospedale dove mi è stato diagnosticata tachicardia da stress. Da qualche settimana ho scoperto di essere incinta, volevo sapere come mi devo comportare. Fa male al bambino questa situazione di stress? Posso richiedere la gravidanza a rischio anche se il mio è un lavoro da ufficio e quindi senza mansioni pesanti? Grazie

Gentile sig.ra, la maternità anticipata viene concessa anche in caso di problemi di salute della donna quindi che non hanno nessun legame con il tipo di lavoro svolto. Ora non so se questo stress a cui lei è costantemente sottoposta abbia ripercussioni sulla sua gravidanza, però se il medico le attesta l’impossibilità di prestare la sua opera lavorativa perché metterebbe a rischio la gravidanza, lei potrà tranquillamente fare richiesta di maternità anticipata all’INPS che andrà a valutare la domanda e le concederà la maternità anticipata.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato