Anonimo
chiede:
Buongiorno, sono incinta di 20 settimane ed ho appena effettuato la morfologica. Tutte le misure sono corrispondenti all’epoca gestazionale tranne quella del cervelletto che risulta essere 18,18 per cui pari a 18 settimane +-8 gg. Il mio ginecologo non ha minimamente sottolineato la cosa, dicendo che tutte le misure sono corrispondenti e che la crescita è nella norma, ci siamo accorti del valore diverso a casa riguardando le carte e ci siamo un po’ preoccupati. Volevo sapere se la situazione è normale o se questo valore basso comporta particolari problemi ed è opportuno fare d’altro accertamenti. Grazie per l’attenzione
In genere i parametri biometrici possono variare e non essere perfettamente al 50° percentile ed entro certi limiti sono comunque normali. È una valutazione che spetta all’operatore che esegue l’esame, il quale deve anche essere certo della datazione della gravidanza. Se le restano dei dubbi faccia un’ecografia strutturale di secondo livello. Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Misura cervelletto a 20 settimane inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.