Gentile dottore,
mio marito ha un adenoma ipofisario e questo gli comporta testosterone,
fsh e lh molto bassi per cui è affetto da ipo-ipo. Lo spermiogramma ha
dato pochissimi spermatozoi tra cui 2% di forme normali alterazione
della testa del collo nessun della coda. Possono gli ormoni bassi dare
teratospermia, perché il risultato è stato questo e dovrà iniziare gonal f
e gonasi. Gli ormoni bassi causano deficit degli spermatozoi, ma anche
teratospermia? Infatti mi preoccupa la morfologia, in quanto so che questi 2
farmaci risultano molto efficaci per aumentare il numero degli spermatozoi… grazie
anticipatamente

Gentile Signora, nell’ipo-ipo i farmaci che lei riporta dovrebbero, nei casi in cui fossero
efficaci, migliorare tutti i parametri dello spermiogramma, morfologia
compresa. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Andrologo