Gent. dottore, sono una mamma preoccupata perché da circa un mese
mio figlio ha una cisti vicino alla tiroide. Il nostro pediatra le ha
prescritto un antibiotico, però dice che secondo lui è da togliere, lei
cosa mi consiglia? Premetto che il bambino ha 5 anni. La prego, mi risponda.
Ah, dimenticavo, è una cisti congenita e il pediatra dice che la tiroide
non si è sviluppata del tutto e così si è formata!
Abitiamo in Alessandria, grazie!!!

Gentile Signora,
non è possibile senza eseguire una visita dire di cosa si tratti.
Verosimilmente dovrebbe trattarsi di una cisti del dotto tireoglosso o di
una cisti dermoide. Non dovrebbe trattarsi di tiroide. È giusto eseguire
una ecografia. Nel caso venga confermata una delle diagnosi suddette, è
indicata l’asportazione.
Distinti saluti

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra