Chiara

chiede:

Salve dottore,
le ho scritto qualche giorno fa per chiederle chiarimenti sul virus mani piedi bocca che girava all’asilo di mio figlio.
Come mi ha consigliato l’ho tenuto a casa ma non è servito. Ha avuto vescichette localizzate alle tonsille e febbre per 2 giorni.
Da ieri è sfebbrato ma oggi ha un’unica vescichetta su un dito della mano. La pediatra ha detto che può essere quel virus.
Io sono all’11esima settimana di gravidanza, e per ora sto bene. Devo fare controlli? Quali? Che cosa potrebbe succedere se la prendessi?
Grazie e cordiali saluti,

Gentile Chiara,
purtroppo non si può fare molto per prevenire la malattia.
Ad ogni modo cerchi per quanto possibile, di evitare il contatto diretto con le vescicole. Misuri spesso la temperatura corporea. Esegua frequenti ecografie di livello avanzato.
Un saluto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo