Milvane | GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Prendo la pillola Milvane. Intorno al 3/4 di novembre deve comparire il ciclo. Essendo via per un viaggio pensavo alla possibilità di saltare il ciclo prendendo il secondo blister subito dopo aver finito la prima scatola, senza quindi fare i gg di pausa. Funziona? Creo qualche danno? Sono coperta in questi due mesi? Quando poi devo prendere il terzo blister, aspetterò i classici 7 giorni in cui mi dovrebbero ricomparire le mestruazioni? Grazie

Gentile signora,
può tranquillamente prendere il secondo blister senza effettuare pause, così da evitare le mestruazioni. Ciò non comporta nessun pericolo e la copertura contraccettiva è ugualmente efficace.
Potrebbe avere però delle perdite molto lievi (da salva slip per intenderci)…non è sicuro, ma è un effetto che può capitare in questi casi di prolungamento dell’assunzione della pillola anticoncezionale.
Dopo il secondo blister effettua i 7 giorni di pausa come previsto (in cui si verificheranno le mestruazioni), e potrà cominciare il terzo blister come sempre.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e le auguro buon viaggio!
A presto,

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ostetrica