Anonimo
chiede:
Gent.le dott., oggi sono alla 24+1 mi sono stati riscontrati dei valori di DBP e CC molto bassi (5 perc) ma sopratutto non in accordo col precedente accrescimento. Le invio i valori per una sua valutazione: Oggi 24+1: DBP 54, CC 200mm, CA221, FL 47. Alla morfologica 21+0 (fatta da altro operatore) DBP 51, CC 186mm, CA178, FL 37. Alla 19+2 erano: DBP 46, CC 165mm, CA155, FL 33. Come vede il dato di oggi è sconvolgente ed ho paura che si tratti di microcefalia. Ho fatto morfologica e amnio (mappatura cromosomica) tutto ok. Il mio gine dice che poiché la testa appariva allungata forse non stava bene in utero (podalico a sx) oppure di forma familiare. Potrebbe darmi un suo parere e che altri accertamenti fare?
Gentile Signora, le consiglio di fare un’ecografia di secondo livello da medico sicuramente esperto in diagnostica con ultrasuoni. Aiuterà moltissimo a dirimere ogni dubbio.
Un saluto
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Ginecologo
Se vuoi aggiornamenti su Microcefalia e Dbp e circonferenza cranica inferiori al 5% inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.