Microcefalia e Dbp e circonferenza cranica inferiori al 5% - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Gent.le dott., oggi sono alla 24+1 mi sono stati riscontrati dei valori di DBP e CC molto bassi (5 perc) ma sopratutto non in accordo col precedente accrescimento. Le invio i valori per una sua valutazione: Oggi 24+1: DBP 54, CC 200mm, CA221, FL 47. Alla morfologica 21+0 (fatta da altro operatore) DBP 51, CC 186mm, CA178, FL 37. Alla 19+2 erano: DBP 46, CC 165mm, CA155, FL 33. Come vede il dato di oggi è sconvolgente ed ho paura che si tratti di microcefalia. Ho fatto morfologica e amnio (mappatura cromosomica) tutto ok. Il mio gine dice che poiché la testa appariva allungata forse non stava bene in utero (podalico a sx) oppure di forma familiare. Potrebbe darmi un suo parere e che altri accertamenti fare?

Redazione

Redazione

risponde:

Gentile Signora, le consiglio di fare un’ecografia di secondo livello da medico sicuramente esperto in diagnostica con ultrasuoni. Aiuterà moltissimo a dirimere ogni dubbio.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo