Salve, ho 38 anni e sposato da 13 anni, ho due meravigliosi figli di 7 e 11 anni, ma il problema più grosso è mia moglie, da circa 4 anni abbondanti non ha più desiderio sessuale, facciamo l’amore raramente, ma quelle poche volte, mi creda, faccio di tutto per farle raggiungere l’orgasmo, pensando che magari mi cerchi più spesso, ma il problema si ripresenta, non ha voglia, a volte penso che mi tradisca, ma non penso, anzi non lo voglio assolutamente pensare, lei soffre di anemia mediterranea, forse è per questo? A volte mentre siamo a letto cerco di baciarla appassionatamente, ma niente da fare, è sempre stanca e poco dopo si addormenta, lavora anche lei ma alle 14.30 è già a casa, quindi non credo sia molto stanca… che devo fare??.. a volte entro in crisi, litighiamo, e a volte penso anche di separarmi, ma amo tanto i miei figli, sono la mia vita, non lo meritano, la prego mi dia un consiglio, sono disperato, amo mia moglie e mi dispiacerebbe perderla, ma se lei continua così non so che fare!!!… la prego di rispondermi prima possibile e la ringrazio anticipatamente!

Carissimo signore, non so se il problema sia una relazione extraconiugale di sua moglie, lo stress accumulato per il lavoro la gestione della casa e dei figli, l’anemia mediterranea di sua moglie, o semplicemente il ruolo genitoriale che ha preso tutto lo spazio e l’energia alla vostra coppia. Le cause possono essere molte e diverse, quello che sicuramente c’è è un allontanamento di sua moglie dalla vostra intimità di coppia e una sua sofferenza per questa distanza che si è creata. Il mio invito più caloroso è quello di impegnarvi a ritrovare un dialogo tra voi, magari con l’aiuto di un terapeuta di coppia. Non uno scambio di recriminazioni, ma un dialogo appunto, per ricominciare a scambiarvi emozioni, sentimenti, vicinanza, un dialogo in cui lei possa dire a sua moglie quanto le manca e quanta paura ha che la vostra famiglia di spezzi, e in cui sua moglie possa raccontarle che cosa le è successo, cosa la ha allontanata, perchè l’entusiasmo di un tempo non c’è più, cosa desidera oggi da lei e dalla vostra vita insieme. La mia impressione infatti, è che prima che nell’intimità sessuale, vi siate allontanati sul piano delle parole, della comprensione dei reciproci bisogni, desideri, aspettative. Da qui credo possiate ripartire per ri-incontrarvi, anche nella vostra vita sessuale.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Psicologo