Salve dottoressa, sono una ragazza di 18 anni e da qualche mese prendo la
pillola yasmin. Ora dovrò fare le analisi del sangue e forse analisi
ormonali per un problema ai capelli e volevo sapere se l’uso della
pillola si può vedere da queste analisi, poiché mia madre non sa che la
uso e per me sarebbe molto imbarazzante se lo venisse a sapere così. La ringrazio della cortese attenzione

Cara amica,
dagli esami non emerge che si assume la pillola, ma gli esami ormonali
vengono falsati dall’uso del contraccettivo. Sarebbe bene interrompere il
contraccettivo per almeno 2 mesi prima di fare i prelievi.
Cordiali saluti