Mi sono state asportate entrambi le ghiandole del Bartolini(intere). Quella di destra era stata già incisa per un ascesso. In
quella di sinistra, più piccola e più profonda c’era una cisti.
Dopo due
mesi dall’intervento a destra va abbastanza bene, non ho quasi più
dolore o fastidi, a sinistra continuo ad avere un forte dolore, sia
superficiale che profondo. Da cosa può essere causato questo dolore?
Quali terapie o indagini sono consigliate per capirci qualcosa? È solo
una questione di tempo? A me sinceramente mi sembra strano che ci sia
questa enorme differenza tra le due parti o che ci voglia cos’ tanto
tempo per una completa o almeno parzialmente soddisfacente guarigione.
Grazie
Cordiali saluti

Entro certi limiti, un dolore, non eccessivo, può residuare dopo una
manipolazione chirurgica. Ad ogni modo le consiglio di eseguire una
ecografia della zona per verificare la presenza oppure la assenza di
eventuali raccolte o complicanze post chirurgiche.
Un saluto