Mestruazioni anomale - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Salve, sono una ragazza di 24 anni con un figlio di 2 anni avuto da cesareo. Io ho sempre avuto un ciclo irregolare con ritardi da 5 e 10 gg. Questo mese ho avuto un ritardo di 10 gg. Sabato sera ho avuto il ciclo normale, ma domenica più nulla, sparito completamente. Poi oggi, lunedì mattina, è ricomparso con perdite abbondanti. Stasera più nulla, zero. Vorrei sapere come mai, se c’è da preoccuparsi. Premetto che è stato un mese che ho iniziato a lavorare, quindi ho cambiato stile di vita. Ma questo fatto non mi è mai capitato…

Redazione

Redazione

risponde:

Qualche irregolarità mestruale può capitare a qualsiasi donna, specie quando ci sono variazioni dello stile di vita. Non è quasi mai segno di problemi. Tuttavia, se non fa una visita da tempo, può cogliere l’occasione per fare anche un paptest. Se invece si è sottoposta a visita da poco, può ignorare il fenomeno o al massimo fare un test di gravidanza. Cordiali saluti.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo