Anonimo
chiede:
Buongiorno, nonostante io sia in gravidanza a rischio dal mese di febbraio, il datore di lavoro ha smesso di pagarmi dal mese di gennaio. Ho fatto un decreto ingiuntivo a marzo che è ancora in attesa del giudice. Ho fatto un esposto all’ispettorato di lavoro. Cosa altro potrei fare? Richiedere all’INPS il pagamento diretto? Ringrazio per la risposta.
Gentile Lettrice, lei ha azionato le procedure di legge utili per recuperare i suoi crediti. Per quanto riguarda la richiesta di pagamento diretto all’INPS, qualora il datore di lavoro non abbia pagato il tfr e almeno le ultime tre mensilità, il lavoratore può fare richiesta di pagamento all’INPS. Ma questa ulteriore modalità è possibile solo quando il datore di lavoro sia stato sottoposto a una procedura concorsuale, oppure in caso di risoluzione del rapporto di lavoro. Cordiali saluti.
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Avvocato
Categorie
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gratuitamente i nostri EBOOK dedicati a concepimento, gravidanza e genitorialità.