Salve avvocato, sono un’infermiera in gravidanza a rischio, il contratto non mi è stato rinnovato alla scadenza del 15/12/14. La dpp è il 9/6/15 e lavoravo in un ospedale pubblico. Cosa mi spetta? E soprattutto a chi rivolgermi, ospedale o inps? La disoccupazione come funziona in questo caso? Grazie

Gentile sig.ra, lei dovrebbe presentare domanda di disoccupazione e poi domanda per l’indennità di maternità, quest’ultima sostituirà l’indennità di disoccupazione per tutto il periodo della gravidanza obbligatoria, che nel suo caso comprende tutta la gravidanza perché a rischio e non solo i 2 mesi antecedenti il parto come previsto per legge.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato