Federica

chiede:

Buongiorno,
circa un mese fa mio figlio di 2 anni ha contratto il virus mani, piedi, bocca che si è manifestato con febbre (circa 38), mal di gola e successivamente delle bolle sulle mani e i piedi.
Poiché ero alla 7 settimana di gravidanza e su consiglio della ginecologa, il bimbo è stato allontanato da casa per qualche giorno.
Successivamente anche mio marito (che è stato vicino al bimbo in mia assenza) ha contratto lo stesso virus con gli stessi e quasi identici sintomi.
Io, a parte un leggero mal di gola, non ho avuto altri sintomi, ma sono comunque preoccupata di poter avere contratto in forma diversa il medesimo virus.
È possibile? Che esami ematologici potrei fare per capire se ho contratto di recente il virus?
La ringrazio molto

Gentile Federica,
se non ha avuto altri sintomi, può stare tranquilla e serena.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo