Salve, ho 29 anni e sono alla 9° settimana di gravidanza. Chiedo se è possibile che già a questo punto della gravidanza possa soffrire di forti mal di schiena che partono dalla zona renale fino alla zona lombare.
Questa è la mia seconda gravidanza. La prima purtroppo si è conclusa male in quanto ho perso il mio bambino al nono mese MEF alla 38° settimana lo scorso 31 ottobre 2006 (il bambino era sanissimo e nessuno mi ha dato una spiegazione a quanto è accaduto), ho dovuto affrontare un parto naturale chiaramente indotto. Può essere che il mio precocissimo mal di schiena possa dipendere dal fatto che la prima gravidanza è avvenuta da poco? Sono in cura da un ginecologo che sapendo la mia precedente esperienza mi ha prescritto delle iniezioni di Lentogest per proteggere la gravidanza da possibili aborti (all’inizio di questa seconda gravidanza ho avuto delle perdite) Possono essere queste iniezioni che mi causano i forti mal di schiena? Vi ringrazio per la cortesia e vi auguro una buona giornata.

Gentile Stefania, potrebbe trattarsi di una minaccia di aborto ed i dolori essere provocati dalle contrazioni uterine. Sicuramente non sono le iniezioni a provocarle. Cerchi di conoscere il parere del curante. Auguri