Cara Marta buongiorno,
mi rivolgo a voi per avere una risposta dettata dalla conoscenza e dalla esperienza.
Aspetto un bambino da <a href=”https://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/settimanapersettimana/settimana-13.htm”>13 settimane</a> e mi hanno vietato ovviamente qualsiasi sport, tranne nuoto e lunghe passeggiate. Ho 34 anni ed ho sempre fatto moltissima attività sportiva (calcio e calcetto) per 5 giorni a settimana, pertanto il mio organismo è molto abituato a sforzi intensi.
Volevo sapere se oltre alla piscina potevo fare a casa esercizi con la macchina per lo step (stepper), magari in modo blando.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti

Marta Fovana

risponde:

Ciao Belinda,
non capisco i motivi del divieto alla pratica sportiva.
Se una gravidanza procede correttamente e non si riscontrano problemi, la pratica sportiva non solo non nuoce, ma è altamente consigliata.
Certo, sono sconsigliati gli sport dove si è soggetti a cadute o urti, ma gli altri possono essere praticati tranquillamente avendo l’accortezza di non fare troppa fatica.
Il mini-stepper va benone.
Se poi vuoi variare l’attività, puoi seguire le schede che di volta in volta vengono proposte sul sito.
A presto

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Mamma in forma