Liquido Amniotico superiore ai limiti della norma - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Gentile Dottore, le scrivo in merito a un dubbio che da qualche ora mi tormenta, oggi ho effettuato una visita dalla ginecologa la quale ha riscontrato il liquido amniotico superiore ai limiti della norma, sono a 27+5, ora la dottoressa mi ha detto che anche se dovesse restare alto c’è possibilità che invece di nascere a 40 settimane potrebbe nascere a 37-38 settimane. Non ci sono problemi vero?? So già che c’erano domande in merito, ma volevo spiegarle bene la mia situazione. La curva da 75 gr era a posto, i valori erano 78-140-150, in famiglia c’è solo mio padre che ha problemi col diabete, ha quello di tipo 2, io non ho mai avuto problemi col glucosio e la glicemia.

Redazione

Redazione

risponde:

Un liquido amniotico lievemente superiore in presenza di anatomia fetale normale, spesso costituisce variante normale. Ad ogni modo il suo medico dovrà escludere ipotetiche cause patologiche di aumento di liquido, almeno per quanto possibile.
Un saluto

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo