Buonasera, ho 40 e sono vergine. Ho avuto dei rapporti non completi senza rottura dell’imene. Il mio ultimo ciclo è stato il 16 gennaio 2014. Tendenzialmente non riesco a dire quanto dura il mio ciclo tendenzialmente dai 28 ai 31 giorni. Sabato 1 e domenica 2 ho avuto un rapporto sessuale con una persona che sto frequentando e non abbiamo usato il preservativo. Stupidissimi! Ieri mi è sembrato di avere la sensazione di ovulazione, e stamattina (6 febbraio) mi sono alzata e sullo salvaslip era presente delle minimissime striature di sangue misto a muco. È una cosa che non mi è mai capitata prima. Volevo sapere se poteva essere una perdita premestruale anche dovuto alla stimolazione sessuale dei giorni scorsi (considerando che la sera prima mi ero eccitata) oppure se potrebbe esserci una gravidanza in corso. Sono in panico. Continuo a leggere cose su internet e non ci capisco più nulla.

Cara Signora, le posso consigliare di effettuare un controllo ginecologico. Se non ha un ritardo mestruale non può avere sospetto di una gravidanza. Cordiali saluti