Buongiorno, ho 41 anni, e sono mamma di un bimbo di otto,
l’anno scorso mi sono tolta la tiroide e dopo aver effettuato
esame istologico, non avendo nessuna cellula tumorale, attualmente
sto assumendo eutirox 125 e tiroide amsa, difix da 0,50 e una
compressa di cacit efferv. ogni settimana. Vorrei avere un altro
figlio, e visto la mia età devo accelerare i tempi, posso seguitare
ad assumere i farmaci sopra riportati senza danneggiare il feto???
Attendo risposta urgentissima, grazie di cuore

Gentile Pamela, può sicuramente ricercare la gravidanza, tenendo
presente che, una volta gravida, dovrà dosare periodicamente l’ormone
TSH o tireotropina ed in base al suo andamento assumere l’eutirox.
Auguri