Paola

chiede:

Buongiorno dottoressa,
sono alla 19.ma settimana di gravidanza. Volevo chiederle un’informazione riguardo all’acido folico. Dalla 5 settimana fino alla 18 settimana ho assunto 1 compressa di Folina 5 mg al giorno.
Ho letto su internet che potrebbe essere pericoloso un dosaggio così elevato per il bambino, soprattutto dopo la nascita.
Grazie

Gentile Paola,
stia serena, l’acido folico assunto in gravidanza non è pericoloso.
Cordiali saluti