Egregio Dottore, io sono una donna di 32 anni, e ho una bimba di 9 anni.
Dopo tre anni che è nata mia figlia il mio ginecologo mi ha consigliato la
Spirale, visto che per il momento non volevo altre gravidanze, in tutto
l’ho portata per 5 anni (naturalmente facendo tutti i controlli ordinari
periodicamente). Sei mesi fa io e mio marito abbiamo deciso di avere
un altro bimboa, quindi ho tolto la Spirale, ma purtroppo non succede
nulla, non rimango incinta, ho fatto delle visite ecografie, e il dottore
dice che è solo stress, il mio timore è che la Spirale porti alla
sterilità. Confido in un a sua risposta la ringrazio di cuore. Cordiali
saluti

Gentile Samantha, la spirale non porta alterazioni della mucosa uterine e di conseguenza non interferisce con l’ovulazione.
Di conseguenza non interferisce con la fertilità.
Auguri