Caro dottore, mi chiamo Anna. Il 14
gennaio ho concepito la mia prima
figlia, oggi sono al 6 mese di
gravidanza e durante l’ultima ecografia il medico mi ha detto che la bambina stava bene ma io avevo perso un po’ di liquido amniotico. La domanda che vorrei farle è: la perdita del liquido amniotico da cosa può essere dovuta? Sopratutto può avere ripercussioni sulla mia bambina? La ringrazio

Gentile Anna, unica precauzione è quella di monitorare il liquido amniotico. Se dovesse diminuire ulteriormente potrebbe incorrere in un parto prematuro. Auguri