Salve, sono un ragazzo di 19 anni, e sono fidanzato con una ragazza di 22 anni che è vergine. Essendo vergine non vuole che la penetro ma in un certo senso è come se facessimo l’amore; il problema è: poco prima che lei arrivi al piacere accusa dei dolori fortissimi al basso ventre, si è pure messa a piangere per il forte dolore. Ora io mi chiedevo cosa potrebbe essere, perchè la mia ragazza si vergogna pure ad andare dal medico per farsi controllare. Sia io che la mia ragazza pensavamo che questi dolori siano causati perchè lei è ancora vergine, è possibile. Se non è questo il problema, cosa potrebbe essere? La prego di rispondermi al più presto possibile perchè è veramente urgente. La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti

Carissimo, è difficile darle un consiglio senza una valutazione clinica. Il problema può essere causato da fattori anatomici (imene) o psicologici. Senza dubbio vi consiglio di parlarne con un collega della vostra zona. Cordiali saluti