Egregio dottore,
sono alla 20^ settimana di gestazione e la mia nipotina ha gli
orecchioni da domenica scorsa. Io sono stata contatto con lei durante
l’incubazione della malattia, che per giunta non ho avuto.
In caso l’avessi contratta, cosa potrebbe succedere alla mia bambina?
Grazie per la risposta e saluti

Gentile Signora,
in effetti la parotite contratta in gravidanza (sempre che lei la contragga…) può creare alcuni problemi: ma questo vale solo per il primo trimestre, ove è stata riscontrata una aumentata frequenza di aborti spontanei. Ma lei è ormai nel secondo trimestre e, sempre che contragga la malattia, non corre particolari rischi.
La saluto cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo