Buonasera, ho 28 anni, sposata da quasi 2 anni e con alle spalle già
aborti, tutti avvenuti intorno alla 7 settimana, tutti interni, senza
sintomi esterni e con l’improvviso blocco del battito cardiaco
dell’embrione
(visto e avvertito sempre!). Ho effettuato tutti gli esami, le riporto
i
risultati:
ANALISI CROMOSOMICA CARIOTIPO
– Cariotipo mio: ok
– Cariotipo marito: ok
– Cariotipo ultimo tessuto abortivo (06/09/06): ok
INFEZIONI (26/04/06)
– Micoplasma: negativo (esame delle urine)
– Clamidia: negativo (esame delle urine)
– Anticorpi anti Toxoplasma IGG e IGM: assenti
– Anticorpi anti Citomegalovirus IGG e IGM: assenti
FUNZIONALITA’ TIROIDEA (05/06/06)
– FT3: 2,38 (V.N. 2-4)
– FT4: 0,9 (V.N. 0.7-1.7)
– TSH: 3,31 (V.N. 0.25-5.0)
AUTOIMMUNITA’ (08/11/06)
– Anticorpi Antinucleo: 1:320 (

Gentile signora Nadia, ritengo significativi per i suoi aborti ripetuti
gli autoanticorpi antinucleo ed il quadro trombofilico. Pertanto
ritengo opportuna una terapia impostata su questi due fattori e
lascerei perdere il distiroidismo. Auguri