Salve, sono una donna di 41
anni in stato interessante alla sesta
settimana. Ho una domanda: la
gestosi è una malattia prevedibile da qualche
analisi?
Mia madre
nei lontani anni 60 ha avuto questa malattia e purtroppo per
complicazioni è morta. Io vivo nel terrore che questo problema possa
capitare anche a me.
Grazie

Cara Silvia,
la gestosi non è prevedibile ma è prevenibile. Se si
ha una pressione sanguigna nella norma, i valori ematici normali e un
aumento di peso regolare è difficile che si abbia ipertensione in
gravidanza. Oggi inoltre, se ne sa di più e difficilmente si muore per
gestosi.
Cordiali saluti