La candida causa sterilità? - GravidanzaOnLine

Anonimo

chiede:

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni sposata! Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza da 3 mesi ma ancora nulla!ora mi è comparsa la candida… me ne sono accorta per bruciore nella minzione e nei rapporti, gonfiore, prurito e perdite abbondanti gialle! La ginecologa mi ha prescritto 2 ovuli da mettere di sera falvin t ma non mi è passata! Ho una domanda che mi assilla… la candida può causare sterilità? Cosa posso fare per guarire più in fretta possibile? La prego mi aiuti… non so che fare….

Buongiorno, purtroppo la candida è un’infezione micotica difficile da debellare e causa molte recidive. Se non è passata torni dalla sua ginecologa così da provare con una diversa terapia. Nel frattempo lei segua le norme igieniche come lavarsi dopo ogni deiezione o dopo ogni rapporto; non usare biancheria che non sia di cotone, possibilmente non colorata; se soffre di stipsi sarebbe bene regolare l’intestino con l’assunzione di fibre e molta acqua; usi prodotti per l’igiene intima che la possano aiutare a tenere lontane le recidive, chieda in farmacia. Un’infezione da Candida non curata per molto tempo può essere una delle cause della sterilità ma sono casi rari e non curati per diverso tempo.
Buona fortuna!

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica