Egregio dottore, io soffrivo di trigliceridi e colesterolo, poi con dieta e sport, e aggiunta di eapent 1000, una cp al giorno; i valori sono rientrati.
Stiamo ricercando una gravidanza, sto assumendo acido folico, ma prendo ancora l’esapent.
Vorrei sapere se è il caso di sospendere l’esapent 1000 già da adesso, a gravidanza iniziata o se è possibile prenderlo anche durante la gravidanza.
Un milione di grazie per la sua risposta

Anche se non ne è stata accertata la assoluta sicurezza in gravidanza (come recita il foglietto illustrativo), tale farmaco a base di esteri di acidi grassi polinsaturi dovrebbe essere in realtà sicuro in gravidanza. Per ulteriori informazioni a riguardo le consiglio di consultare il telefono rosso.
Un saluto