Ho solo 17 anni e fino a 9 mesi fa il mio ciclo era molto irregolare, ora è del tutto scomparso e sono preoccupata di non poter avere dei bambini in futuro… Ringrazio per l’attenzione

Cara Alessia,
Le irregolarità del ciclo mestruale nell’adolescenza sono molto comuni e fisiologiche, intervengono molti fattori, sia ormonali che di stile di vita (alimentazione, sport, ecc.).
Ti consiglio comunque di fare una visita ginecologica di controllo.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ostetrica