Al 5 mese
di gravidanza mi hanno detto che era una gravidanza a rischio ves a 100 a dopo
nelle visita mi hanno detto che avevo perdite ematiche all’interno
placenta monoinserta regolare e delle piccole contrazioni nella
prossima visita mi hanno detto che il mio bambino forse non cresceva
più perchè alla 36 settimana pesava circa 1600 kg ed avevo una piccola parte di
liquido ridotto, mi hanno prescritto delle punture (clexsane), dopo 20
giorni mi hanno rifatto l’eco ed il bimbo per fortuna pesava intorno ai
2400/2700 gr. Sarà stato il clexsane? Che azione ha il clexsane sul bimbo? Comunque tutto bene, solo che dopo 3 giorni rottura delle acque mi hanno
ricoverata alle 23 00 alle 3 di notte iniziano le contrazioni alle 9
del mattino in sala operatoria, al 9:20 è nato il mio bimbo col tc, peso
2,930 kg, perche si rompono le acque, forse tutto questo è per via della mia
malattia? Le contrazioni che mi sono già iniziate al 5 mese di gravidanza
ne li ho portate con me fino all’ultimo. È normale? Vi prego, aspetto
vostre risposte.

Gentile Marigio, purtroppo non capisco quale sia il problema che lei vuole chiarire. Mi
pare si tratti di una sindrome patologica legata a fattori non ben
chiariti e che in ogni modo hanno portato alla nascita di un bambino
normale. Cordiali saluti