A mia madre 63 anni, dopo un’ecografia fatta nel contesto di
un controllo generale è stata richiesta una radioscopia all’utero per maggiori approfondimenti, poiché da qualche giorno accusa qualche doloretto in questa zona. Come viene effettuato questo esame e cosa potrebbe rivelare? Mi potete rispondere? Grazie, comunque.

Gentile signora Lea,
penso che a sua madre sia stata consigliata un’isteroscopia. Tale esame
si pratica mediante un tubo, che essendo fornito all’interno di una particolare
fibra ottica, permette di visualizzare la cavità uterina e quindi di porre
una diagnosi più sicura rispetto ad altre tecniche. Cordiali saluti.