Buongiorno, mi chiamo Monica, ho 45 anni e vorrei porvi una domanda: questo mese il ciclo ha avuto un ritardo di 3 giorni. Poi mi è arrivato ma è durato un giorno. Le perdite erano rosa e lievi. Successivamente ho avuto perdite di muco cervicale. Ora più nulla. Oggi sono all’8° giorno dopo il presunto ciclo. Ho fatto anche il test di gravidanza con esito negativo. Io ho sempre avuto cicli di 28 giorni, e mediamente ogni ciclo mi dura 4 giorni. Non so cosa pensare. Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio molto. Cordialità.

Gentile Monica, potrebbe trattarsi di un piccolo squilibrio ormonale. Esegua dosaggi ormonali completi, una ecografia pelvica, e ripeta per eccesso di zelo, una beta HCG plasmatica.
Ad ogni modo, sporadiche alterazioni del ciclo possono verificarsi per chiunque.
Un saluto