Buongiorno dottore, sono alla 20 settimana di gravidanza e sono andata a
mangiare alle ore 12 in un
ristorante giapponese dove vado molto spesso per gustare pesce e crostacei cotti ai ferri nel momento. Mentre si aspetta la cottura alla piastra si gustano degli antipasti presi al self-service. Io ho preso una metà di uovo sodo con un gamberetto bollito sopra e un ricciolo di maionese, poi polpa di granchio e gamberi sempre cotti e conditi poi una
insalata di orzo e piselli e degli spaghetti di soia. Per ultimo del gelato sciolto. La mia amica ha preso le stesse cose mie, tranne il gelato ma non ha avuto nessun problema. Alle ore 22 ho avuto la prima scarica diarroica e il giorno dopo ho iniziato con forti dolori di stomaco tipo quando si prende l’antibiotico e la seconda scarica.
Niente febbre e poi più avuto nulla. Il
giorno successivo in prima
mattinata le feci erano formate e lo stomaco solo appesantito. Vorrei sapere quale tipo di virus o batterio posso aver contratto se l’antibiotico può servire e se è possibile dei danni al feto.
Grazie

Gentile signora, può stare tranquilla, si è trattato semplicemente di una semplice gastro-enterite non di tipo infettivo. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo