La Mia nipotina di sei mesi, sette giorni fa ha avuto un intervento di anoplastica presso l’ospedale Giovanni XXIII di Bari. Questa mattina ho dato una sbirciatina alla cartella clinica dove ho letto I risultati di alcune analisi l’esame LDH era 610 mentre l’esame CPH era 256 potreste spiegarmi in cosa consistono questi esami? Premetto che il suo gruppo sanguigno e RH 0 negativo vi ringrazio. Una nonna in pena.

Dott. Ciro Gallone

risponde:

Gentilissima nonna, vorrei rassicurarla subito. I dati da lei sbirciati sono degli enzimi muscolari e sono espressioni di una accelerata crescita che avviene nei primi mesi dalla nascita con la manifestazione di un aumento del peso, della lunghezza che avviene i tutti i neonati e che diminuiscono con l’avanzare dell’età. L’alterazione da lei constatata non è legata minimamente alla patologia della nipotina che, spero, possa essere al più presto ristabilita nella norma una volta individuata la causa della manca evacuazione anale.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Pediatra