Salve Dottore, ho 36 anni e ho iniziato a prendere yasminelle dal mese di agosto 2013 per far assorbire una cisti liquida (ora assorbita) continuando senza interruzioni fino al venerdì 14 febbraio 2014. Come di consueto il ciclo è arrivato martedì 18 febbraio ed è finito intorno a ven/sab. Il sabato sera 22 febbraio avrei dovuto prendere di nuovo la mia pillola ma ho deciso di interrompere. Domenica mattina ho avuto un rapporto non protetto. Pensa che il periodo sia fertile? E che quindi possa esserci rischio di gravidanza, considerando l’immediata interruzione della pillola ed il fatto che fosse appena passato il ciclo? Una osservazione: da stamattina 24 febbraio, sento dei dolori al basso ventre e un po’ di mal di testa. Può essere l’ovulazione (di già??) o il semplice fatto di avere interrotto la pillola? La ringrazio

In teoria una gravidanza è possibile.
In base a ciò che riferisce però direi che costituisce nel suo caso una evenienza assai poco probabile.
Se in futuro volesse evitare gravidanze indesiderate, non si basi mai sui presunti giorni fertili calcolati in base al ciclo.
Un saluto