Egregio dottore, mi chiamo Francesca ed ho 39 anni. Ho 2 bimbe di tre ed un anno. Da 9 giorni ho smesso di allattare la mia bimba più piccola perché mi mordeva. Il fatto è che perdo ancora molto latte ed ho il seno molto duro. La mia ginecologa mi ha detto di assumere il Dostinex 0,5 x 2 giorni, mezza compressa alla mattina e mezza alla sera. Io vorrei evitarlo (anche perché ha degli effetti collaterali importanti). Esistono dei metodi naturali? Quanto devo aspettare perché mi vada via da solo? Grazie e distinti saluti

Se smette di allattare il latte va via da solo. Certo ci metterà del tempo. Il Dostinex inibisce la produzione di prolattina ed accelera la scomparsa del latte. Quindi a lei la scelta se tollerare la presenza del latte per più tempo, o i rari effetti collaterali del Dostinex, che potrebbero anche non manifestarsi. Un metodo classico naturale è svuotare il seno e fasciarlo. Ma ho idea che sia piuttosto traumatico, altro che naturale. Cordiali saluti.