Anonimo
chiede:
Gentili dottori,
sono alla 18esima settimana di gestazione e solo ieri mi sono accorta (leggendo le precauzioni d’uso) che un integratore che prendo (quotidianamente, ed ormai da anni) è sconsigliato in gravidanza: si chiama Activa Ven, è un integratore di Vitamina E.
Gli ingredienti: Gelatina, Centella foglie polvere, rusco radice polvere, semi d’uva polvere, ginkgo biloba foglie estratto secco, rusco radice estratto secco liofilizzato, semi d’uva estratto secco liofilizzato, acerola frutti estratto secco, centella foglie estratto secco liofilizzato, Vitamina E acetato, Cipresso bacche olio essenziale.
Le avvertenze indicano che il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni, non assumere in gravidanza e durante l’allattamento, ne se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici.
Naturalmente deve sospendere l’assunzione di quell’integratore, viste le esplicite indicazioni riportate nel foglietto ed anche in considerazione del fatto che le sostanze che va ad integrare sono già presenti in una alimentazione bilanciata.
Cordialmente,
* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento
Specializzazione
- Nutrizionista
Se vuoi aggiornamenti su Integratore di Vitamina E sconsigliato in gravidanza! inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila i seguenti campi:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.