Buongiorno, mi chiamo Annalisa e sono a 21 sett +3 gg. Oggi ho fatto la morfologica e la ginecologa ha riscontrato un golf ball nel ventricolo sx. Mi ha detto che non è nulla di preoccupante anche perchè non sono stati evidenziati altri soft markers. A 12 sett+2 gg ho fatto il bi-test e i risultati sono stati: TN 1,6mm, rischio in base all’età è 1 su 765, trisonomia 21 è 1 su 4419, trisonomia 18 è 1 su 16730, Free bhCG 7,84 ng/ml e PAPP-A 3,37 mIU/ml. I dati biometrici rilevanti e lo studio degli organi ed apparati esplorati depongono per un accrescimento fetale nei limiti medi della norma per l’epoca gestazionale calcolata. La mia domanda è se posso star tranquilla o se devo preoccuparmi di qualche rischio. Grazie mille per la vostra attenzione. Cordiali saluti,

Gentile Annalisa, per la golf ball ha già informazioni corrette. Comunque se fa una ricerca sul sito troverà molte risposte sulla golf ball e sugli altri soft markers. Per la sua domanda devo dirle che se continua a porla e a cercare troverà sempre un nuovo problema o argomento di cui preoccuparsi. Quindi lasci stare e si affidi al suo ginecologo. Cordiali saluti.