Gentile Professore, sono una ragazza di 30 anni. Desiderosa di cercare la mia prima gravidanza ho effettuato tutte le analisi preconcezionali, tra cui la ricerca del CMV. Le analisi effettuate in data 13/09 hanno dato il seguente risultato: IgG 1183.9 U.A./mL (negativo tra 0.0 e 15,0); IgM 1.71 (negativo 0-0.39; borderline 0.4 -0.49; positivo > 0,5). Ripetuto l’esame il 06/10 con questi risultati: IgG >22.0 U.I./mL (negativo inf. a 0.4); IgM

Gentile Signora, nel complesso non ci sono problemi, perché i suoi esami indicano solo che lei ha acquisito immunità nei confronti del CMV. Tuttavia il confronto fra i due esami è piuttosto strano. Le conviene, quando vuole confrontare, utilizzare lo stesso laboratorio, per ottenere gli esami con gli stessi metodi, le stesse unità di misura e quindi gli stessi valori di riferimento. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Infettivologo