Salve! Gradirei sapere se una donna socia in una sas, ma socia accomandante e non lavoratrice, che non versa contributi inps ha diritto ad una indennità o ad un aiuto in caso di gravidanza. Grazie, cordiali saluti

Buonasera, l’assenza di contribuzione obbligatoria esclude a priori l’indennizzo in caso di maternità. Esistono comunque le prestazioni sociali agevolate, erogate dal comune di residenza che consistono in un aiuto di tipo economico qualora la situazione reddituale valutata con l’ISE – ISEE sia inferiore ai limiti stabiliti dall’amministrazione comunale. Cordialmente.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato