Buonasera, mia figlia è incinta non ostante l’assunzione della Yasmin. Nell’ultimo ciclo di pillola, durante la sospensione non c’è stata mestruazione e lei ha ripreso comunque un altro blister. Ora, dopo 19 giorni di pillola, ha fatto un test in casa che è risultato positivo. Si è recata mercoledì dalla sua ginecologa dopo aver fatto un dosaggio di BHCG, che risulta di 1298 mUl/ml, venerdì mattina dovrà ripetere il dosaggio. La sua ginecologa non ha dato importanza all’assunzione della pillola, io sono preoccupata perché lei intende proseguire la gravidanza. Ci possono essere problemi per il feto?
Vi ringrazio.
Cordiali saluti

Con un valore così basso della beta vuol dire che la gravidanza è appena iniziata e quindi l’esposizione alla pillola del feto è davvero irrisoria. In ogni caso non esiste mai rischio zero, anche se non avesse preso la pillola; quindi è inutile preoccuparsi per un presunto improbabile e remoto rischio. Per avere altre informazioni può provare a chiamare il Telefono Rosso. Cordiali saluti.