Anonima

chiede:

Salve,
ieri ho avuto delle fitte all’addome. Oggi, preoccupata, sono stata al pronto soccorso. Il ginecologo troppo scorbutico mi vuole fare la visita interna, che io rifiuto, quindi mi fa quella esterna dove vede il battito del bambino. Mi prescrive gli ovuli di progesterone e la puntura di progesten, me la fa subito…
Ora ho mille dubbi, questa puntura non potrebbe fare male al bambino??? Perché farmi questa puntura se non si è accertato di una minaccia d’aborto? Potrebbe fare male all’andamento della gravidanza?
Grazie

Gentile Signora,
se non mi specifica il reperto scritto della valutazione ecografica posso solo darle una risposta generica.
In ogni caso si tranquillizzi… l’iniezione che le hanno fatto non crea nessun problema al bambino e probabilmente è stata eseguita per via precauzionale, visto che aveva dolori addominali.
Un saluto