Buongiorno, sono alla 8^ settimana di gravidanza ed ho avuto perdite esigue di sangue scuro durante questo periodo, cosi dopo la visita ginecologica ed appurato che avevo un polipo al collo dell’utero, il mio dottore mi ha prescritto il Progeffik 2 compresse da 200 mg al giorno. Dopo una settimana mi è stato tolto il polipo in quanto quasi necrotizzato e tuttavia il mio ginecologo mi ha detto di continuare a prendere il farmaco sino alla 12^ settimana. Io sono in panico poiché ho paura che il progesterone possa nuocere al mio bimbo. Ho letto circa i farmaci progestini che sono andati in disuso poichè provocavano nel feto virilizzazione e deformità genitali. Farmaci progestinici e progeffik progesterone micronizzato sono la stessa cosa? Oppure si tratta di due composizioni differenti? Grazie sin da ora per l’attenzione. Buon lavoro e cordiali saluti.

Gentile Signora, si tranquillizzi… nessun problema per il farmaco che le hanno prescritto. Un saluto